Senza categoria

Coppetta mestruale -Diario della prima settimana dibuna principiante

GIORNO 4

E sono arrivata al giorno 4. Il mio ciclo purtroppo o per fortuna per voi si è notevolmente dimezzato e questo potrebbe essere l’ultimo o il penultimo giorno di ciclo.

Ormai forse avete capito che delle due coppette che ho scelto quella che per la mia fisiologia interna è andata meglio è stata la Lily , quella più o meno classica nella forma, ma particolare perché richiudibile.

Anche oggi ho fatto il cambio la mattina. E ho deciso di mettere la Lily…come già detto è stato l’ultimo o il penultimo giorno , quindi le perdite sono state pochissime. Come scritto anche sulle istruzioni ho tenuto la coppetta 12 ore senza pensarci né sentirla; Si perché dopo averla messa con notevole dimestichezza la mattina (quando fortunatamente ero sola in casa), averla messa bene, ne troppo in alto, ne troppo in basso, l’ho tenuta fino a sera e sono anche riuscita ad andare anche in palestra.

Quando l’ho tolta era “piena” per poco più di 1/4… infatti la sera ho lavato la coppetta e ho indossato per sicurezza i proteggi slip lavabili… Il mio ciclo è arrivato agli sgoccioli e per questo la coppetta non è più indispensabile. Per i giorni prima del ciclo e l’ultimo giorno del ciclo gli assorbenti lavabili sono la scelta che continuerò a effettuare!

Questa giornata è stata bellissima, è stato bellissimo non dover pensare che sei bagnata, che potrebbero esserci cattivi odori, che…

Quali sono le coss che non sopportare del ciclo e dell’uso degli assorbenti?

Presto il mio resoconto finale.

Assu

Lascia un commento