Ciò che mi appassiona!!

Viaggio con le donne del Sol Levante

Una nuova Re-Belle Box è arrivata, una box fatta di una cultura a me sconosciuta quella delle DONNE del Giappone.

Una box stupenda e piena di prodotti favolosi.

Questa box inizialmente non l’avevo programmata, non sono mai stata una vera appassionata della cultura Giapponese, ma una vocina dentro di me di diceva di doverla acquistare. Non so quale sia stato il progetto che mi ha fatto decidere e quale la molla che mi abbia spinto a fare l’ordine, ma ciò non toglie che con qualche giorno di ritardo dal solito ho deciso di acquistarla… molto a scatola chiusa, ma forse questo è stato ancora più bello ed entusiasmante.

Questa volta sono andata a prendere il pacco insieme alla mia piccola che ha voluto scartare subito il pacco senza aspettare la sorella maggiore e la prima cosa che ha tirato fuori sono stati i biscotti di Hiromi Cake , una pasticceria Giapponese nel cuore di Roma.

Lo scatolino è veramente delizioso e dentro i biscottini sono stati adagiati su una paglietta in rosa che si abbina perfettamente al celeste acceso della scatola.

I pasticcini che questa artigiana ha preparato per il team Rebelle sono dei graziosi biscottini dal sapore agrumato al thè verde Matcha e Yuzu disidratato; che ho scoperto essere un agrume particolare, che ha dato ai biscotti un sapore a metà tra clementina e limone

Continuando a svuotare la box la piccola ha tirato fuori delle bellissime bacchette Giapponesi, di cui avevo proprio bisogno, visto che molti anni fa ne avevo comprate 3 paia( prorpio perché eravamo in 3 ed ora siamo passati ad essere 4 in famiglia). Le bacchette sono tipiche Giapponesi e realizzate in bamboo con un disegno intagliato diverso per ogni bacchetta.

 In questa box per la sezione lettura sono usciti ben due articoli: il libro di Sayo Masuda ObarraO edizioni “Il.mondo dei fiori e dei salici” Autobiografia di una geisha e le favole di Imbustastorie di ABeditore.

Il libro di Masuda Sayo l’ho letto subito perchè mi aveva incuriosito sin da subito.

“Che tu sia bella oppure no, una volta applicato un po’ di trucco bianco,… diventi carina come tutte le altre. Invece, il saperti vendere oppure no, quello sì che dipende dalle tue abilità.”

Masuda Sayo

Consiglio a tutte le donne/ragazze questa affascinante lettura. Come si capisce dal titolo è un’autobiografia, ma è scritta così bene che ti riesce a coinvolgere veramente, ti appassiona e ti rapisce così da non riuscire più a staccarti dal libro fino all’ultima pagina.

È la storia di una donna che è stata segnata sin da piccola da tante sventure e avvenimenti tristi , ma che alla fine ha avuto il coraggio e la forza di cambiare se stessa e la sua vita e trasformarla mettendola al servizio di chi era indifeso e innocente.

~Mai fermarsi alla sola apparenza e
credere che ciò che uno fa sia ciò che ha sempre desiderato....spesso dietro al
tanto trucco e ai modi gentili si cela una persona con una vita che non ha
scelto e che vorrebbe cambiare, ciò di cui ha bisogno non è essere giudicata,
ma sostenuta e incoraggiata ~

La bustina de “l’imbustatorie” contiene invece tre fogli ognuno con una favola, una leggenda o un racconto antico che venivano tramandati oralmente e che sono stati riportati su carta anticata per permettere anche a noi di poter conoscerle,ogni storia è arricchita da disegni stupendi e il progetto ( che ho trovato molto bello l’ho potuto ritrovare anche in libreria) . Non ho ancora iniziato a leggere queste storie, ma non appena ne avrò l’occasione vi scriverò.😉

Infine abbiamo trovato una scatolina con all’interno l’occorrente per fare gli origami ricca di fogli washi e le istruzioni per crearne di bellissimi ( di Origamare ) , così da potersi cimentare in questa arte molto particolare . Io non so sé riuscirò mai a creare qualcosa di decente perché a lavorare le cose molto piccole non sono molto brava, ma ci proverò lo.stesso e non appena riuscirò a realizzare qualcosa vi arò vedere.

All’interno dello scatolino il team di Re-Belle Box ha poi aggiunto le istruzioni per un origami indovino con delle frasi super #girlscandoanything

Questa è forse stata la box che mi ha entusiasmata di più e che mi è piaciuta di più, senza nulla togliere alle altre due, ma sono stata veramente contenta di aver deciso di ordinarla.

Tutto il contenuto della box è stato bellissimo …. bravissime tutte le donne che hanno contribuito.

In questa box ho deciso poi di inserire un prodotto extra che mi ero persa con la prima box che avevo scoperto, quella dedicata alla lettura di cui vi ho parlato nel primo articolo a tema Re-Belle Box che trovate qui ⤵ https://ilpaesedellemaglieviglie.wordpress.com/2019/07/25/girls-can-do-anythings-%f0%9f%92%aa%f0%9f%8f%bb/
Infatti il bello di queste box sta anche nel fatto di aggiungere dei prodotti avanzate dalle altre box, e per questo motivo quando ho rivisto il Coccolalibro   a tema Harry potter #coccolalibro di de Le Coccole di Holly

( ecco la sua pagina IG dove ce ne sono anche altri con altri temi https://www.instagram.com/le_coccole_di_holly/ ) mi sono sentita al settimo cielo, visto che lo bramavo dalla prima volta che l’ho visto nel post della box dedicata ai libri.

Che aggiungere ancora…. non vi ho incuriosito almeno un po’ con questo progetto…. tra poco mi arriverà anche la box che ho ordinato a inizio luglio. Non vedo l’ora di aprirla e questa volta riuscirò a farlo insieme a mia sorella 😍

Alla prossima box….

A.

Ps se vi siete perse il post sulla seconda box eccolo qui https://ilpaesedellemaglieviglie.wordpress.com/2019/07/26/rinascita-%f0%9f%8c%ba/

PPS se ancora non conoscete il team di Re-Belle Box andate qui https://www.instagram.com/re.belle_box/

Lascia un commento